Piccolo aggiornamento

E' possibile ora inserire i commenti ai post. Ringrazio il carissimo fratello Angel per avermi segnalato il malfunzionamento. Buona e santa domenica a voi tutti!



Sia lodato Gesù Cristo!

6 commenti:

Confermo: funziona bene ora. Sai Mik, stavo pensando al progetto del sito e mi è venuta un idea durante la mia ricerca su internet. Perchè non iniziamo con il creare un grande blog con wordpress (uno dei migliori che fa sembrare il blog quasi un vero sito internet) fatto a più mani? Nel senso che uno di noi lo registra e poi diamo i codici di accesso: dopodichè ognuno di noi potrà dare il suo contributo: si tratterebbe di fondere i nostri mondi. Non so se mi spiego e poi possiamo cominciare anche a istituire progetti di carità come avevi detto tu, perchè con wordpress si possono creare anche pagine web oltre al blog iniziale. Non so se ti è chiaro, spero di sì: poi vedremo il modo di pubblicizzarlo per bene. Ripeto voglio che noi tutti collaboriamo: io, te, se vuole anche Marina e poi chiunque abbia fede in Cristo e voglia di aiutare potrà contribuire. Cosa ne dici? Non è ora di unire le forze in qualcosa di più grande? Poi, con il tempo, potremo trasformare il tutto in un portale. Questa è la mia piccola idea, poi dobbiamo decidere insieme e soprattutto tu (che hai avuto l'idea iniziale). Possiamo fare molte iniziative di supporto anche psicologico: è ora di aiutare. Cosa ne pensi? Fammi sapere presto. Un caro saluto e una felice e Santa Domenica di Ognissanti!

domenica 1 novembre 2009 alle ore 10:50:00 CET  

Angel, non è male la tua idea! Tra l'altro avevo letto che con Wordpress si possono costruire dei portali gratuitamente. Premetto che non ho mai avuto a che fare con questa piattaforma ma mi informerò non appena avrò un pò di tempo a disposizione. Sarebbe davvero un bel progetto!

Dunque, da che parte iniziare? Io comunque avevo intenzione di comprare il dominio più in là, ma prima iniziamo con Wordpress. Oltretutto sono stato io a dirti di costruire a piccoli sassi! Quindi vediamo cosa ne esce e se Dio vorrà lo amplieremo in seguito! Dovremmo scegliere anche il nome. Che ne dici di "Nella Vigna" o come già detto: "Operai nella Vigna?". Un nome che piaccia a tutti e che soprattutto sappia attirare molte persone! Per caso Wordpress ha a che fare con "Word" di Microsoft? O forse ha solo il nome? Stasera se avrò un pò di tempo inizierò a studiarmi un pò come funziona. La tua idea mi piace anche perchè potrebbe essere allo stesso tempo una fase sperimentale prima del vero e completo progetto. Spero comunque tu non abbandoni il tuo blog che è stupendo!

Un caro saluto e buona e santa domenica e auguri!

Mik

Sia lodato Gesù Cristo!

domenica 1 novembre 2009 alle ore 16:51:00 CET  

Ciao Mikhael....a piccoli passi, con piccoli sassi.
Dal seme, il fiore, il frutto, il cibo.
Ti seguo dal primo post e sono contenta che ci siamo incontrati, da te e da me.

domenica 1 novembre 2009 alle ore 19:31:00 CET  

No wordpress non ha nulla a che fare con word, ma se fai una ricerca su google troverai qualche informazione. Non so se ti intendi di inglese perchè dove sono andato io è in lingua inglese (http://it.wordpress.com/features/)
. Allora direi di cominciare prima con l'individuare chi vuole condividere questo progetto: che ne dici se mettiamo sia io che tu un post dove chiediamo se qualcuno si vuole unire a noi? Ovviamente solo persone di cui ci fidiamo come Marina che segue con assiduità. Ovviamente tutto questo se lo vuoi tu. Voglio questo sempre perchè punto a creare una comunità apostolica virtuale ed è giusto che siamo in tanti a costruire questo progetto nella vigna del Signore. Poi decidiamo il titolo: mi piacciono quei tuoi, anche io pensavo ad uno tipo: gli operai nella vigna del Signore oppure solo "nella vigna del Signore". Poi decidiamo chi da il via alle danze con la registrazione al sito e dopo scegliamo il layout insieme. Fatto questo ognuno avrà i codici di accesso e potremo cominciare a lavorare. Che ne dici di tutto questo? Comunque non smetterò di usare il blog e non voglio che lo facciate nemmeno voi perchè poi li linkeremo nella nuova opera. Spero di aver detto tutto e fammi sapere se condividi questa bozza di progetto iniziale. Un caro saluto e un abbraccio fraterno!

domenica 1 novembre 2009 alle ore 19:32:00 CET  

Carissima Calliope, innanzitutto ti do il benvenuto sulle mie umilissime pagine.

Concordo con quanto hai detto. Com'è scritto nella storia del Profeta Elia: Il trionfo di Dio avviene con pazienza. Il Signore in ogni tempo ha mandato i Suoi per costruire il Suo regno in Terra. Essendo Lui nostro Padre ed essendo noi Suoi figli, dobbiamo imparare da Lui ad essere pazienti e ad aspettare pian piano il trionfo che Egli sicuramente ci darà. Inoltre la Divina Provvidenza non mancherà di assistere noi Suoi piccoli e deboli figliuoli.

Ti ringrazio che segui i miei post e ti ringrazio anche per aver condiviso sul tuo blog, quel meraviglioso ritratto di Padre Pio a cui sono profondamente devoto. Ne ho visti pochi di così belli.

Un caro e fraterno saluto e a presto!

domenica 1 novembre 2009 alle ore 23:10:00 CET  

Carissimo Angel, la tua idea va benissimo, anche perchè ancora non sapevo da dove iniziare. Per il post-annuncio provvederò subito. Speriamo ci siano tanti buoni fratelli che vorranno unirsi a noi. Per me è importante e bello tutto questo perchè raccoglie lo spirito giusto di evangelizzazione. Annunciare Cristo tutti insieme, ci riunisce nel Suo nome. Inoltre Gesù disse: "Dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro". Quindi se saremo tutti insieme, Gesù sarà in mezzo a noi e penso che l'opera di evangelizzazione sarebbe più fruttuosa! Sapere che Gesù cammina assieme a noi, mi riempie il cuore di gioia!

Ora controllo sul sito da te linkato. Grazie a Dio l'inglese lo capisco abbastanza, quindi non dovrei avere molti problemi.

Un caro saluto e a presto e grazie per le belle idee!

Sia lodato Gesù Cristo!

domenica 1 novembre 2009 alle ore 23:20:00 CET  

Post più recente Post più vecchio Home page

 

Virgo Potens © 2008. Blogger Template by Blogcrowds