Carissimi fratelli e sorelle, da qualche giorno io e il mio amico Angel, abbiamo pensato di avviare un progetto le cui colonne sono Evangelizzazione e Carità. Desideriamo creare una sorta di comunità apostolica virtuale. Cerchiamo quindi persone che abbiano innanzitutto Fede e Amore in Gesù Cristo e Amore per il prossimo, per condividere questo cammino di Santità.


Il progetto da noi desiderato è sicuramente difficile da realizzare, ma con Fede e Amore tutto si può fare, perchè il Signore non mancherà di aiutare i Suoi figli che lavorano per Lui e per il bene del prossimo.

Come già detto, le colonne portanti sono l'evangelizzazione e carità, vale a dire, contiamo di realizzare un portale che possa coinvolgere tanti fratelli in Cristo, capaci di evangelizzare e testimoniare con la propria vita il Signore Gesù. Per quanto riguarda la carità, agli inizi sponsorizzeremo le più importanti ed affidabili associazioni, perchè possa giungere a molti questo grido d'aiuto dei nostri fratelli bisognosi. Contiamo però di raggiungere con l'aiuto di Dio, la possibilità di poter aiutare personalmente quanti hanno bisogno d'aiuto. Questa è sicuramente una delle cose del progetto più difficili da realizzare. Il nostro sogno è quello di poter creare un associazione no profit, ovvero senza scopo di lucro. In poche parole noi materialmente non ci guadagneremo niente. Tutto quello che faremo sarà solo servizio a Dio e per i fratelli. Il Signore Gesù chiama ciasciuno di noi battezzati per costruire il Suo regno in Terra. Lui ha bisogno anche di noi! Come mi ha ricordato qualche giorno fa Angel, la messe è molta, ma gli operai sono pochi. Il Signore ha bisogno di più operai nella Sua vigna! Molte persone oggi si rifugiano dove non dovrebbero rifugiarsi: Nella droga, nelle cattive compagnie, nell'alcol, col risultato di uccidere e di uccidersi. Ma quanti di questi fratelli potevano essere salvati se avessero conosciuto Gesù Cristo? Per cui sia il nostro progetto, un salvagente lanciato a chi sta annaspando nelle cattive acque della società moderna. Anche a noi il Signore ci invita ad essere pescatori di uomini! Anche a noi ci invita alla Santità! Chissà che un giorno potremmo davvero aiutare economicamente chi avrà bisogno di aiuto, ma soprattutto aiutare spiritualmente chi ha bisogno di Dio! Chi vive nella depressione, nella tristezza, non sa che potrebbe uscirne fuori con l'aiuto di Gesù e allora che cosa fa? Va dagli psicologi, si imbottisce di psicofarmaci e va verso la rovina! Invece Gesù Cristo è l'unica vera medicina che non ha effetti collaterali! Questo posso testimoniarlo con la mia vita. Ecco perchè è importante che le persone conoscano Cristo! Perchè Lui è l'unico che può porre rimedio alle sofferenze di questa vita. Solo Lui può trasformare un'esistenza triste e grigia, in un'esistenza sempre gaudiosa e verde e un giorno ottenerci la vita eterna!

Chi vorrà unirsi al nostro progetto, gli basterà lasciare un commento. Ripeto ancora una volta: Gli unici requisiti sono Fede e Amore in Gesù Cristo e Amore per il prossimo!

Ricordiamoci queste parole di Gesù: "Chiunque fa la volontà del Padre mio che è nei cieli, questi è per me fratello, sorella e madre".

Vogliamo essere fratelli e sorelle di Cristo? Facciamo la Volontà di Dio!

Un caro saluto a voi tutti e spero possiamo trovarci tutti insieme riuniti nel nome del Signore Gesù!

Sia lodato Gesù Cristo!


4 commenti:

Ottimo post Mik: ora vediamo se c'è qualcuno disponibile. Speriamo di sì perchè è questo che Gesù vorrebbe: i suoi fratelli uniti nel compiere la Sua volontà. Ora metterò anche sul mio blog l'annuncio e vedremo. Un caro saluto e a presto.

lunedì 2 novembre 2009 alle ore 09:24:00 CET  

E' esattamente così. Per ora io non ho ricevuto nulla, ma vedo che sul tuo blog qualcuno sembrerebbe interessato. Speriamo che chiedano non solo per curiosità, ma perchè siano realmente interessati ad aderire al progetto!

Un caro saluto!

Sia lodato Gesù Cristo!

lunedì 2 novembre 2009 alle ore 22:19:00 CET  

Lo spero anche io: Enza comunque mi è parsa da subito entusiasta: ora sto aspettando risposte anche da Marina e Maria Grazia. poi se qualcun altro si farà vivo, vedremo. Dobbiamo avere pazienza perchè solo con essa si possono costruire le cose. Un caro saluto e a presto. Sempre sia lodato Gesù Cristo!

martedì 3 novembre 2009 alle ore 09:07:00 CET  

Sì infatti. Noi lo sapevamo già dall'inizio che ci voleva tempo e pazienza, per cui siamo preparati ad affrontare le difficoltà e gli ostacoli che si presenteranno davanti. Quel che certo è che "il trionfo del bene avviene con pazienza".

Un fraterno abbraccio.

Sia lodato Gesù Cristo!

martedì 3 novembre 2009 alle ore 21:01:00 CET  

Post più recente Post più vecchio Home page

 

Virgo Potens © 2008. Blogger Template by Blogcrowds