I cari defunti

Anche questo 2 Novembre sta per volgere al termine. Per me questo è un giorno particolarmente caro. Amo i defunti, amo le anime del purgatorio, perchè loro sono un pò come i poveri della terra: Hanno bisogno di unirsi al Padre, sono quindi anche loro bisognosi e la carità che noi possiamo fare loro, è suffragarle con le nostre preghiere.


Oggi al cimitero, non mi sembrava di stare in un luogo di "morti", ma in un luogo dove i corpi di viventi riposano in attesa di ricongiungersi alle loro anime.

Il cimitero è punto di incontro dove gli uomini della terra si incontrano con gli uomini del cielo. Ci si ricorda ancora di più dei cari, in un raccoglimento profondo, pensando che quel corpo che ci ha permesso di abbracciare l'anima del caro, riposa lì e che un giorno lo rivedremo con grande speranza in Cristo.

Preghiamo la Vergine Maria, perchè lei è portatrice di refrigerio per le anime del purgatorio.

Questo post lo dedico a i miei cari defunti, in particolare al mio nonno materno che è scomparso due anni fa e a mio fratello che ci ha lasciati sedici anni fa e che a detta del mio parroco "è santo in cielo".

Un saluto carissimi fratelli e sorelle e un saluto anche a voi carissimi defunti!

L'eterno riposo, dona loro oh Signore e splenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace. Amen.

Sia lodato Gesù Cristo!

0 commenti:

Post più recente Post più vecchio Home page

 

Virgo Potens © 2008. Blogger Template by Blogcrowds