Carissimi fratelli e sorelle, sta per volgere al termine il mese missionario in cui il mondo ha potuto pregare per il mondo. Ogni continente, nazione, città, villaggio, aspetta l'annuncio della buona novella. Quante di quelle nazioni che non conoscono Cristo! Preghiamo per il mondo intero, preghiamo perchè tanti di questi nostri fratelli possano diventare davvero nostri fratelli in spirito, conoscendo Cristo e facendosi battezzare nel nome della Santissima Trinità.

Rivolgiamo anche una preghiera, un pensiero per i nostri cari defunti. Se conoscessimo la realtà del purgatorio, penso staremmo giorno e notte a pregar per loro. Evidentemente non ce ne rendiamo conto abbastanza. Mentre noi siamo qui a camminare da pellegrini, loro in questo momento stanno vivendo le peggiori sofferenze e aspettano di poter entrare nel regno dei cieli, nel regno di Dio. Ho letto che la sofferenza provocata dalle bruciature del fuoco, non è niente in confronto alle sofferenze del purgatorio. Questo ci deve far comprendere quanto soffrano questi nostri cari fratelli defunti e ci deve spingere a pregare per loro! Possiamo fare tanto bene ai defunti nel giorno a loro dedicato! Le anime del purgatorio sono fra i più grandi intercessori e ottengono grandi grazie! Certamente ora non pensiamo di pregare per loro per ottenere favori in cambio. Noi intanto preghiamo per il loro solo bene. Ci penseranno loro ad aiutarci! Una santa disse che ha ricevuto più grazie dall'intercessione delle anime del purgatorio che da altri! Ecco perchè vi dico questo! I santi lo dicono! E se lo dicono loro, allora è così!


Sia per noi il mese missionario che sta per concludersi, motivo di preghiera per il mondo intero e sia per noi il giorno dei defunti, occasione per pregare i nostri cari e anche per tutte quelle anime che non conosciamo, non solo per sentirli vicini, ma anche perchè possano vedere  il Volto Santissimo di Dio! Ci sono delle anime che usciranno dal purgatorio alla fine del mondo. Lo ha detto la Vergine Maria ad un'apparizione a Fatima. Immaginate quindi la pena di queste anime... E' importante pregare per loro! Ricordatevelo! Non vi costa nulla pregare qualche minuto per loro. Hanno bisogno delle nostre preghiere. Vedete, su questa terra noi possiamo pregare non solo per gli altri, ma anche per noi stessi. Lì nel purgatorio è diverso: Non si può pregare per ridurre la propria pena, come possiamo fare noi qui. Ecco perchè loro necessitano delle nostre preghiere. Soltanto noi possiamo chiedere al Signore di ridurre la pena di queste anime o meglio ancora di liberarle da lì e portarle in paradiso. Ogni volta che noi preghiamo per loro, gli diamo tantissimo sollievo! La Madonna va lì a portar refrigerio a questi nostri cari fratelli. Lo si può leggere anche nel Diario di Santa Faustina Kowalska che troverete qui:
http://gesu.altervista.org/doc/kowalska/diario.html


Di Suor Faustina vi parlerò in seguito.


Siano portati in cielo tutti i defunti del purgatorio!


Un caro e fraterno saluto e buona e santa notte a tutti voi!


Sia lodato Gesù Cristo!

0 commenti:

Post più recente Post più vecchio Home page

 

Virgo Potens © 2008. Blogger Template by Blogcrowds